Attivazione dell’account Office365 for students

Attivazione dell’account Office365 for students

Il Centro di Calcolo di Ateneo mette a disposizione di tutti gli studenti e del personale dipendente il servizio Office365, a cui è associato anche un indirizzo di posta elettronica.

Recarsi sull’area studenti di Delphi tramite il link https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/homeStudenti.jsp?language=IT

Cliccare su Accedi per eseguire il login

Inserire la propria matricola (oppure il codice fiscale) e password e cliccare su entra

Nella sezione ALTRI SERVIZI, selezionare Attivazione altri servizi

Tra i servizi forniti, scegliere Attivazione Microsoft Office365

Selezionare Richiesta nuova casella

Richiedere la creazione di un account

Confermare la richiesta di creazione

La procedura termina con un messaggio di conferma da parte del sistema, l’utente può selezionare indietro per procedere con la verifica dello stato dei servizi

Prima di poter utilizzare il proprio account Office365 bisognerà impostare una password all’account, seguendo questa procedura

Una volta attivato l’indirizzo email, si potrà accedere alla propria casella di posta elettronica tramite il sito outlook.com inserendo:

  • User: nome.cognome@students.uniroma2.eu;
  • Password.

NB: nel momento in cui si attiva la posta elettronica, allo studente viene fornito un UserID (nome.cognome@students.uniroma2.eu) con il quale poter aver accesso ai vari servizi e un indirizzo riservato alla posta elettronica (nome.cognome@students.uniroma2.eu)