Il Centro di Calcolo di Ateneo mette a disposizione di tutti gli studenti e del personale dipendente il servizio Office365, a cui è associato anche un indirizzo di posta elettronica.
Recarsi sull’area studenti di Delphi tramite il link https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/homeStudenti.jsp?language=IT
Cliccare su Accedi per eseguire il login
Inserire la propria matricola (oppure il codice fiscale) e password e cliccare su entra
Nella sezione ALTRI SERVIZI, selezionare Attivazione altri servizi
Tra i servizi forniti, scegliere Attivazione Microsoft Office365
Selezionare Richiesta nuova casella
Richiedere la creazione di un account
Confermare la richiesta di creazione
La procedura termina con un messaggio di conferma da parte del sistema, l’utente può selezionare indietro per procedere con la verifica dello stato dei servizi
Prima di poter utilizzare il proprio account Office365 bisognerà impostare una password all’account, seguendo questa procedura
Una volta attivato l’indirizzo email, si potrà accedere alla propria casella di posta elettronica tramite il sito outlook.com inserendo:
- User: nome.cognome@students.uniroma2.eu;
- Password.
NB: nel momento in cui si attiva la posta elettronica, allo studente viene fornito un UserID (nome.cognome@students.uniroma2.eu) con il quale poter aver accesso ai vari servizi e un indirizzo riservato alla posta elettronica (nome.cognome@students.uniroma2.eu)